domenica 22 maggio 2011

VISO: LA MIA ROUTINE DI ESFOLIAZIONE E PULIZIA PROFONDA

Ciao a tutte!
Oggi vi racconterò come pulisco la mia pelle in profondità. Premetto che ho la pelle piuttosto secca, eccettuate la zona mento e il naso che sono un poco impure. Quindi questo è ciò che io faccio per la MIA pelle con la frequenza che mi sembra giusta per me...magari altre hanno bisogno di fare certe operazioni più di frequente.
1)  Allora prima di tutto la mia regola base è MAI A LETTO SENZA UNO STRUCCO ACCURATISSIMO. Quindi ogni sera uso:
  • latte detergente che sciacquo via  
  • struccante bifasico (con l'ausilio dei dischetti e dei bastoncini di cotone per zone ad es.come la  rima palpebrale)
2)  Ogni mattina detergo di nuovo la  pelle con un detergente schiumoso (alterno varie marche ma sempre da usare con l'acqua: mi piace il contatto con l'acqua fresca al mattino!)

3) ogni 2/3 giorni uso uno scrub (mi piacciono quelli abbastanza granulosi) : attualmente uso , alternandoli, la MASCHERA SCRUB CON OLIO DI ROSA MOSQUETA DI BOTTEGA VERDE (che io uso come un normalissimo scrub) e il peeling MD di Schiapparelli by Pikenz the first (è una taglia minidose da 10 ml, la vendono in farmacia ...a me l'hanno regalata) che trovo OTTIMA.

4)  Una volta ogni 10 giorni circa faccio una pulizia più profonda con la mia spazzolina per il viso (ce l'ho da almeno 15 anni : è della Salba : marca che non so se esiste ancora, la avevano le estetiste un tempo....
Comunque è rimasta bella come il primo giorno. 
Io però, che ho l 'ansia da abbandono, da poco, in previsione della sua dipartita (si spera più tardi possibile , cara la mia spazzolina compagna di tante esfoliazioni....ed ora da almeno 5 anni la usa anche il mio compagno!!!) ne ho preso una col manico di legno specifica proprio per il viso, nei market Simply.

Procedo così: ci metto sopra una dose del GEL DETERGENTE QUOTIDIANO della linea PURE e massaggio abbastanza vigorosamente il viso soprattutto nelle zone  critiche.
Questo gel mi dà immediata senzazione di pulizia profonda, ne sento l'azione nei pori (anche grazie alla leggera  freschezza data dal mentolo)  infatti contiene acido salicilico che ha proprietà antibatteriche , zinco che è purificante e estratto di cetriolo e hamamelis virginiana che sono astringenti. Ovviamente è sconsigliato alle pelli secche e io non potrei mai usarlo quotidianamente!! ma lo trovo superadatto  per la pulizia strong che faccio appunto ogni 10 giorni circa.

5)  Per ultimo, dopo aver asciugato il viso, metto la maschera. Uso con molta soddisfazione (come vedete il tubetto è finito e l'ho tagliato per pescarne i residui) una maschera di Bottega Verde.
Questa maschera sarebbe nata per il corpo, ma  quando l'ho acquistata stavo inizialmente appunto prendendo  la versione viso  (che come prezzo considerata la quantità costa molto molto più cara) e la commessa mi voleva proporre anche quella per il corpo.  Ho confrontato gli inci e ho visto che era la stessa maschera quindi alla fine ho preso quella maxi da 200 ml ossia la taglia per il corpo che costa molto meno!!!
La maschera è MASCHERA PER IL CORPO AI SALI DEL MAR MORTO. E' a base di agenti purificanti come l'argilla e l'acqua del Mar Morto uniti però all'olio di mandorle dolci e di jojoba.
Mi ci trovo benissimo: la tengo 5/10 minuti e poi la sciacquo e ho la pelle come velluto: liscissima e il giorno dopo ho davvero un colorito diverso: ecco questa routine MI ACCENDE , MI LEVA IL GRIGIORE!

6)  Stendo poi i miei soliti prodotti : siero, crema notte (di solito infatti questa routine la faccio la sera... perchè ho piu tempo)  e la mia inseparabile "arma  segreta " di cui vi parlerò presto in un post a lei dedicato.

Prezzi:
non li ricordo bene (sono un po' una frana per questo ragazze!!)....comunque la minitaglia MD peeling costa sui 4€, lo Scrub alla rosa mosqueta l'ho preso nei cestoni ad 1€, la Maschera ai sali del Mar Morto non ricordo perchè fu uno di quegli acquisti tipici da BV : arrivi in cassa con le tue scelte e......"SE PRENDE ANCHE UN ALTRO PRODOTTO LE FACCIO IL 90% DI SCONTO!!!


Ah dimenticavo! il pennello nella foto sarebbe il pennello da fondotinta della linea basica Elf: acquisto pessimo per quello scopo ma ottimo riciclato come pennello spalma maschere!!!
a presto...


Baci baci Saidori

3 commenti:

  1. Io come pennello spalma maschere uso quello da fondo di lancome...avevo preso quello di elf linea base apposta, ma quando li ho confrontati l'elf è risultato migliore....fai te :DD

    Voglio proprio provare una spazzolina per la pulizia del viso, non ho mai provato!

    RispondiElimina
  2. Ottima routine! Faccio qualcosa di simile anche io ma senza la spazzolina, puoi dirmi cortesemente dove ne posso prendere una a buon prezzo? Mi sembra proprio un buon acquisto da fare ^^
    Anche io uso un pennello per stendere le maschere, ma è un semplice pennello da pittore XD perché i professionali spesso si rovinano utilizzandoli come "spargi maschera"...
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. X LARA..
    Guardaio ne ho preso appunto uno di scorta al simply della mia città : è un puntp vendita grande ed ha dentro un reparto profumeria molto fornito. Comunque ne ho visti (negli anni ) in profumerie tipo Limoni, Douglas (catene insomma) . Oppure puoi comprare (come ha fatto un'amica ) una spazzolina per capelli per neonati. La trovi di sicuro della Chicco o in farmacia. Sono morbidissime e adatte a qs scopo.
    ad es. http://www.ebaby.it/chicco-1-2-3-4-5-6-7/chicco-spazzola-e-pettine.html
    baci Saidori!!

    RispondiElimina