sabato 25 giugno 2011

VESTITINI ROMANTICI....LA MIA FISSA/MODA PER QUESTA PRIMAVERA ESTATE !

Ciao ragazze! 
Oggi niente make up ma volevo mostrarvi alcuni acquisti che ho fatto per questa primavera estate. Alcuni pezzi sono stati presi adirittura alla fine dell'estate scorsa perchè già da allora avevo questa fissa  per questo genere di abitini. 
Sono tutti di genere molto romantico e uso abbinarli rigorosamente a tacchi altissimi e a make up abbastanza forti per contrasto. In particolare adoro una marca inglese che si chiama YUMI e che potete acquistare anche on line (io li prendo in un negozio milanese che letteralmente adoro e che frequento molto spesso).
Vi linko il sito della Yumi (anzi mi son resa conto ora provando ad entrarvi che il sito riporta questa scritta :
"We're sorry but due to licensing issues we cannot display the content of this website in your area"
ossia
"Ci dispiace  ma a causa di problemi di licenza non siamo in grado di visualizzare il contenuto di questo sito web nella vostra zona"
.....non so che dire ragazze perchè di solito ci sbircio sempre...magari è termporaneo...comunque si riesce ad accedervi selezionando nella home, come stato di appartenenza, Australia e New Zealand...almeno per veder qualcosa anche se non potrete acquistare...
Comunque conosco anche lo store on line di COUTIE e so che vende Yumi (acquistate in euro e il sito è anche in italiano )
ecco nel link qui sopra  qui potrete vedere molti abitini. 

Se invece come me abitate a Milano, potete acquistarli da Docksmart
un negozio in una location davvero suggestiva (è un ex mulino che ha funzionato fino agli anni 70....gli interni sono pressochè intatti e davvero suggestivi. La merce che porta questo negozio è davvero l'avanguardia ragazze!...non trovo niente di simile da nessuna parte ...marchi sempre nuovi, spesso londinesi, del nord Europa (che adoro ....H&M fa scuola)e comunque innovativi( vorrei specificare che non sono stata pagata o "imbeccata"per questa menzione anche se  ho un rapporto da amica coi proprietari....ma loro non sanno neppure che ho il blog e anzi coglierò ora l'occasione per avvisarli di questa avventura!!!) ci vado spessissimo perchè oltrettutto l'ambiente che hanno saputo creare è davvero di estrema cortesia e gentilezza! Questi sono gli abitini che ho preso da loro:



Questo nero lo uso con una cintura in vita ...spesso quella dell'abitino piu sotto ( quello bianco con decori neri e gialli)



Si tratta di abiti di fattura perfetta e di prezzo medio: dai 60-70 euro per i più semplici, fino ai 150 circa per i più elaborati (se non ricordo male!)
Questo di sotto l'avrei preso anche solo per quanto è stupenda la cintura con le roselline color crema! 

Particolare della stampa MERAVIGLIOSA coi coniglietti!!


Lo stile è molto romantico, ci sono sempre dettagli quali riches, pietre applicate e cinturine strette in vita.


Quest'altro abitino qui sotto, abito è di pizzo doppiato e 
questo "tripudio gemmologico" è gioia per i miei occhietti!!! 





Inoltre mi piace il fatto di non vedere troppo in giro questi modelli!!!








Ma ovviamente non è l'unica marca che compro ( sarebbe già un buon risultato!!!)  anzi sempre da loro ho preso questo stupendo abitino in pizzo bianco della ONLY (foto sotto) che abbino a varie cinture sempre in vita.....









Infatti  faccio anche tanti bei giretti di shopping a destra e a manca e posso scovare i miei adorati vestitini romantici OVUNQUE!!!! ad esempio......

H&M!

Un abitino giallo limone che fa' tanto invitata a un matrimonio inglese (l'ho usato con un grande capello a falde ondulate e tulle per andare a quello di William e Kate....due cari amici....)







Abitini più semplici ma arricchiti da deliziose ruches che io strizzo in vita con cinture a contrasto come nel caso di questa abbinata blu elettrico/nero (contro ogni regola del "galateo cromatico!!!")




 o tono su tono come nel caso di questa cintura elastica con le piume che tanto son tornate di  moda!


 o come questa contura di Liu Jo che da davvero carattere al vestito!







Inoltre come già vi ho raccontato nelle "domande alla blogger " (quante erano ....10?) una delle mie passioni sono i giri agli innumerevoli mercatini milanesi dove scovo delle chicche deliziose!


QUINDI ECCO LE "PERLE" DEI MERCATINI!



Per questo rosa vorrei provare l'abbinamento con cinturina sottile in vita e scarpe dorate.....mi ricorda un po' un peplo da dea greca!!!!


Questo verde ha una sottoveste che termina col tulle e la stessa applicazione è ripresa sopra le maniche ricadendo sia davanti che dietro . Inutile dire che ....ADORO I POIS!



Questo col tulle  è molto corto e la trama del corpetto è  trasparente quindi ci metto sotto di solito una canotta basic che ho trovato delo stesso identico colore e dei leggings grigi o degli short di jeans quando fa più caldo ( smorzano anche un po l'effetto ballerina...)
Questo a pois neri su sfondo rosa ha la coulisse sui fianchi quindi il pezzo sopra rimane diciamo... un po' a palloncino mentre sotto ha la gonna plissettata, corta qualche cm sopra il ginocchio....questo fa' un po' anni '30 charleston!


Questo a macro bolli, è di tessuto leggerissimo, impalpabile e non è altro che una tunica diritta ma percorsa lungo le cuciture dei fianchi da una applicazione di volants che appunto iniziano dalle maniche e vanno fino al fondo. Addosso "veste molto", risulta insomma più elaborato di quel che appare così. Anche questo lo adoro con accessori dorati: cinturina in vita e una lunga catena dorata composta da tante catenine sottili intrecciate fra loro (l'avevo fotografata quando ho fatto il post dello smalto dorato di h&m) .





questo invece ha il pezzo di sopra composto da una camicetta in organza sempre diciamo un po' a palloncino ma la coulisse è più alta:è in vita e poi ha la gonna a pieghe. Credo però che lo mettero con una cintura nera in vita e nasconderò la coulisse!


Ecco sopra un particolare del tessuto e dei fiori.La camicetta è doppiata ed è dunque trasparente solo sulle maniche 
Questo modello è praticamente molto simile a quello bianco e rosa di Yumi con la stampa con i coniglietti. Adoro il motivo pois e la tonalità di verde  e lo metterò con una cintura di vernice nera.





altro negozio è......OVS!
Questo ragazze ha veramente un colletto della nonna "Miu Miu "style!! E anche la stampa (ancora coniglietti!!!) apparteneva ,insieme alle rondini e ai gattini, alla collezione dello scorso anno di Miu Miu.



Da TALLI WEIJL


Quasi una sottoveste questo romantico vestitino molto corto e adatto praticamente solo alla sera. E' sexy-romantico ! 



Da D&G!


E' un abito lungo fin sotto il ginocchio, interamente in seta con fantasia a fiocchi , stretto in vita da fascia in raso ....ed è un regalo del mio fidanzato!


Questo è tutto per questo genere di abitini.
In estate metto praticamente solo vestiti (o gonne ma meno spesso )  ne ho una collezione enorme! credo di arrivare al centinaio, ma quest'estate mi concentrerò su questi pezzi !

Se il post vi è piaciuto e vi ha dato qualche spunto fatemelo sapere....prossimamente vi posterò le gonne e maglie che più mi piacciono attualmente e poi magari potrei fare anche un post di accessori !

Per ora è tutto quindi...
baci baci Saidori!

2 commenti:

  1. Accidenti quanti vestitini carini!! che invidia!! Mi hai fatto venire un'incredibile voglia di uscire e andare a comprarli!! Abbiamo gusti piuttosto simili, anche se per comodità (e perchè non amo particolarmente le mie gambe) tendo spesso ad indossare jeans

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi!!! Davvero non saprei dirti quale mi piace di più!!!

    RispondiElimina