giovedì 27 ottobre 2016

TOM FORD: PRIVATE BLEND CANDLES

Ormai manca davvero poco al Natale ! Se volete fare un regalo, o perche' no farvi un regalo, davvero speciale, sappiate che  Tom Ford lancia la nuova collezione PRIVATE BLEND CANDLES per profumare delicatamente l’ambiente e arredare la propria casa con dettagli esclusivi.

La collezione si rifa' alla PRIVATE BLEND COLLECTION: la linea di profumi artigianali di Tom Ford e comprende sei nuove candele profumate con le note inebrianti delle fragranze più amate.

Vediamole una ad una:



Olio di rosa Turca, absolute di rosa bulgara: l'essenza sontuosa della rosa si unisce alle spezie esotiche e al caffè nero. Lo zafferano e il pepe nero esaltano il fiorito della rosa. Resina di incenso, ambra, legno di sandalo e patchouli completano l'essenza.

Note di testa: 
Zafferano, Pepe Nero e Rosa di Maggio
Note di testa: Rosa Turca, Rosa Bulgara e Caffè
Note di fondo:Incenso, Ambra, Sandalo e Patchouli


Questa è la fragranza giusta da avere se vogliamo sentirci ancora in estate...magari sdraiati all'ombra di un profumato giardino mediterraneo...

“Il bouquet di Neroli Portofino ha un sentore frizzante, effervescente, emanato dagli oli di agrumi, da note floreali e da uno sfondo d’ambra” dice Tom Ford.

Note di testa: Bergamotto, Mandarino, Limone, Lavanda, Mirto, Rosmarino e Arancia Amara
Note di cuore: Fiore d'Arancio Africano, Gelsomino, Neroli e Pittosporo
Note di fondo: Ambra, Semi di Ambretta (Malva Muschiata) e Angelica.

L’oud o agarwood è una resina molto preziosa prodotta da un albero della famiglia Aquilaria quando viene attaccato da funghi o muffe. Il suo prezzo è circa una volta e mezzo quello dell'oro e si usa per realizzare la piu' alta qualita' di incenso usato in profumeria.

“Per anni ho desiderato rivisitare l’uso del legno di oud. È uno degli ingredienti di maggior fascino presenti nell’apoteca dei profumieri" ha raccontato Tom Ford al lancio di questa Private Blend.

 L' opulento legno di oud è abbinato a pece di betulla brumosa e al cuore di cisto. Il mix conferisce un effetto fumé, voluttuoso evocativo dell’incenso rituale che persiste nell’aria e che esalta straordinariamente l’intensità e la sensualità della fragranza. Ad arricchire il profumo con una percezione sensoriale di calore intervengono le note di assoluta di patchouli, mentre il legno di cedro atlantico conferisce una nota frizzante. Completano la fragranza il Legno di Rosa Brasiliano, Cardamomo, Pepe di Sichuan, Sandalo, Vetiver, Fava Tonka, Vaniglia e Ambra.

Un accordo per chi ama i contrasti : le note maschili e decise del tabacco unite alla dolcezza della vaniglia. Il tabacco pero' si rivela subito piu dolce del solito, quasi mielato e si sposa con gli aromi caldi del cuore del profumo. In chiusura la legnosita' dell'essenza si esalta accompagnandosi a sentori intensamente fruttati.


Note di testa: Foglia di Tabacco, Note Speziate
Note di cuore: Fava Tonka, Fiore di Tabacco, Vaniglia e Cacao
Note di fondo: Frutta secca e Note Legnose

Questa è una fragranza profondamente invernale...calda e profonda..molto maschile. Sa di pelle, cuoio , legno e incenso, ma si apre a inaspettati aromi, come lo zafferano ed il lampone, per dare alla fragranza un tocco di ricercata eleganza pur restando molto animalesca.


Note di testa: Zafferano, Lampone e Timo
Note di cuore: Olibano e Gelsomino
Note di base: Cuoio, Pelle Scamosciata, Ambra e Note Legnose.

E' un profumo floreale legnoso che sapientemente alterna dei classici del repertorio femminile, come la rosa ed il mughetto, a sentori profondamente maschili come la pelle, il muschio, l'olibano...un mix di note avvolgenti e decise e note sensuali e femminili. 
Note: Rosa di Bulgaria, Zafferano, Timo, matè, olibano, mughetto, ambra, nota di pelle scamosciata, Legno di sandalo


Le PRIVATE BLEND CANDLES sono racchiuse in un contenitore squadrato di vetro nero lucido e custodite da un coperchio di metallo, un pack sofisticato che le rende un esclusivo oggetto di design.

Il coperchio ha, anche, una funzione di olfattorio perché rimuovendolo si sprigiona la fragranza della candela che immerge chi la circonda nel mondo Tom Ford.

Ogni candela viene proposta all’interno di una scatola marrone con accenni dorati, che riprende lo stile delle confezione Private Blend.

Le PRIVATE BLEND CANDLES saranno in vendita da Ottobre 2016 al prezzo al pubblico consigliato di €223,00 presso selezionatissimi punti vendita Tom Ford Beauty.

Baci baci Saidori

Nessun commento:

Posta un commento